mercoledì 6 giugno 2012

BEPPE GRILLO

Ci sono persone che sembrano avere tutte le risposte, altre che (sembrano) aprirci porte fino a quel momento chiuse, addirittura nascoste da ammassi di polvere posta sui nostri occhi dalla disinformazione imperante.
C'è chi, consapevolmente, omette la verità e chi non può fare altro, perchè la paura lo attanaglia.
Ci siamo noi, che ci sentiamo costantemente defraudati dei diritti e saturi di doveri che ci tolgono il respiro. E poi ci siamo noi "senza tempo", senza mai il sufficiente tempo di fare nulla: ci piacerebbe essere più informati ed a questo, ne siamo certi, serve la televisione. Poi ci rendiamo conto che la verità non è nella scatola sempre più tecnologica ma, ancora una volta, non abbiamo il tempo di cercarla.
E c'è il Signor Grillo che la verità ce la mette in bocca. Ma la vera dittatura è far credere che esiste la democrazia: ecco a cosa "servono" Beppe Grillo (e Marco Travaglio), un meccanismo sottile, geniale, subdolo e perfetto, talmente perfetto che ci da l'illusione di poter scegliere. Ma è davvero diverso scegliere tra il Movimento 5 stelle ed i soliti stanchi e stancanti visi? O forse qualcosa di davvero diverso, originale, innovativo sarebbe "trovare il tempo" di non andare a votare? La creazione di un tempo nata dall'informazione, dal bene comune, dal fermarsi, riflettere e dire "ci sono e posso scegliere".
Ecco chi è davvero il Sig. Grillo:

E' certamente un uomo dai molti meriti ma spesso, tutti noi, trascuriamo la coerenza. Basta solo non credere a tutto quello che ci viene detto, in fondo è sufficiente trovare un margine d'azione al ragionare da soli e trovare il tempo per farlo, perchè a forza di non averne, il tempo, quello vero, ci sfuggirà di mano.E ricordare sempre, come diceva George Orwell, che "l'ignoranza è forza". La loro.inSIeme

Nessun commento: