mercoledì 21 marzo 2012

inSIeme...con compassione

Insieme, non conta altro, perchè da soli non si vince. E, in fondo, non si tratta neppure di vincitori che si schierano da una parte e di vinti, affranti, dall'altra. Non credo esistano vincitori, ma solo persone che, in condivisione, portano a termine un intento comune. A volte mi chiedo, invece, se esiste il male e anche questa volta la risposta è no. Un no forte e convinto, perchè ognuno di noi fa il meglio che può in ogni momento. Perchè siamo tutti uguali, siamo tutti uno, ognuno con il suo percorso.
Ma so per certo che esiste la compassione. E' amore, la compassione, quell'amore che non necessita di attenzioni verso se stessi, nè di conferme, che non chiede e non proclama, perchè i proclami non servono. Nessuna dichiarazione, la compassione è silenzio ed il silenzio è la contemplazione dell'amore.
E cos'è l'amore se non noi stessi e tutto ciò che ci avvolge? E allora pensiamo, per un attimo, a cosa potrebbe accadere se ci unissimo, con armonia, equilibrio e compassione per trasmutare ciò che riteniamo ci possa nuocere.
Non è vero che il mondo non si può cambiare: noi l'abbiamo creato e noi abbiamo il potere di creare ciò che desideriamo. Io Sono.
Come non è vero che è stato inventato tutto: sarà così fino a quando qualcuno non inventerà qualcosa di diverso. E allora, in coro, diremo che era così facile...ma non ci abbiamo pensato!
Già...cominciamo a pensare meno ed a riflettere di più. Cominciamo a contemplare noi stessi, il silenzio, l'amore.
L'amore è il presente e il presente non ha paura. E chi non ha paura vola.
inSIeme

Nessun commento: